I Proxy 4G sono decisamente più costosi dei proxy da datacenter quindi perchè usarli?

La risposta in realtà è molto semplice, è l’unico modo sicuro per connettersi ad Instagram senza incappare automaticamente in blocchi di azioni (Follow, Like e Unfollow).

Come mai i Proxy 4G sono così ben visti da Instagram?

  • Hanno un alto livello di fiducia (trust score) visto che sono usati solo da persone reali per connettersi ad Instagram dai loro dispoditivi mobili. Detto questo i blocchi sono molto più rari rispetto alle connessioni da datacenter (che vengono bloccate quasi immediatamente) anche se c’è da notare bene che i Proxy 4G non sono repellenti dai blocchi.
  • Gli indirizzi IP dei Proxy 4G sono usati da utenti reali e da operatori mobile (Vodafone, TIM, 3, Wind, etc) e sono localizzati diversamente da quelli dei datacenter.
  • Gli indirizzi IP dei Proxy 4G non possono essere metti in blacklist in quanto andrebbero a bloccare molti utenti reali (gli indirizzi IP dei Proxy 4G vengono cambiati ogni tot ore) e quindi, con questa infrastruttura, non è fisicamente possibile bloccarli.

Visiti i punti precedenti si può capire perchè usarli anche se costano molto di più. Noi di Social Fast abbiamo creato i nostri Proxy 4G per poter mantenere il prezzo più basso possibile per i nostri clienti visto che il Proxy più economico costa 90€ al mese al singolo Proxy.

Tutto il nostro sistema ha un uptime vicino al 100% anche se garantire il 100% è fisicamente impossibile visto che i problemi esistono sempre e continueranno ad esistere anche per le aziende più grandi del mondo (vedi in primis Facebook, Instagram, WhatsApp, etc).

Hai delle domande? Scrivici qui sotto!